top of page

CHE BELLA RECENSIONE SOGNANDO LEGGENDO

Venerdì sul sito Sognando Leggendo è stata pubblicata una bellissima recensione di Sarinique.

Si presenta così: Ho tre grandi amori: la cioccolata, Berlino e i libri. Dai gusti un po' patetici, sdolcinata nelle letture, ma molto cinica nella vita. Il mio motto? "Vivi e lascia vivere".

Questo è quanto dice di "L'ultima notte al mondo"

L’ultima notte al mondo è il romanzo d’amore di Veronica Consolo, il libro giusto per convertire tutti coloro che non credono nell’amore in dei veri e propri Cupido. Non si tratta però di un amore sdolcinato, di quelli che fanno venire il diabete, perché durante la lettura non potrete fare a meno di sorridere per qualche figuraccia di Alice, per alcune battute di Javier e perfino per lo stile pittoresco di Roby (anche nei suoi gusti in quanto a ragazzi)…

.... Quello che all’inizio era un perfetto sconosciuto, finirà per diventare la persona a cui Lexie, come la chiama lui, terrà più di tutti in assoluto.

... Javier è un uomo che sprizza allegria da tutti i pori, un amante del buon gusto, e lo testimonia non solo il fatto che sia un rinomato architetto, ma anche che decida di prendersi a cuore l’immagine esteriore di Alice, curandola in ogni minimo particolare, dai vestiti sexy alle scarpe provocanti.

Dietro tutta quest’allegria, però, Javier nasconde una relazione difficile con la sua famiglia (che Alice cercherà di aggiustare) e anche dei casi di discriminazione sul lavoro (la sua nuova coinquilina riuscirà anche a risolvere questo problema).

Insieme diventeranno una coppia formidabile che vi appassionerà sicuramente! L’ultima notte al mondo è un libro perfetto per chi, magari la sera, vuole staccare dallo stress del lavoro, dell’università, e dedicarsi ad una lettura leggera e piacevole. Consigliato anche come lettura estiva sotto l’ombrellone.

È adatto a tutti e mi sarebbe piaciuto molto leggerlo ai tempi della prima liceo, ovvero nel periodo dell’insicurezza e del cambiamento, perché questo romanzo – ve ne accorgerete leggendo soprattutto alla fine – è un grande esempio di come sia difficile cambiare ed accettare il cambiamento.

Quindi, complimenti a Veronica Consolo per il suo ottimo esordio! Spero di leggere altri suoi romanzi e dopo aver terminato L’ultima notte al mondo, sono convinta che non desidererete altro anche voi!

E' sempre emozionante leggere una recensione così lusinghiera e riscontrare che una lettrice abbia individuato proprio quelli che erano i temi e i punti emozionali che mi premeva sottolineare nel romanzo.

POTETE LEGGERE L'INTERA RECENSIONE A QUESTO LINK

Grazie mille Sarinique e grazie Sognando Leggendo


Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Google+ B&W
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Google+ B&W
bottom of page