top of page

Recensione di "L'ultima notte al mondo" su Temperamente


Recensione complessivamente positiva su "L'ultima notte al mondo", è apparsa sul sito Temperamente, ad opera di Maria Di Piazza.

Le maggiori critiche vanno alla mancanza di editing e correzione bozze.

Riporto alcune sezioni, ovviamente le più positive ;-).

Alice è una giovane praticante avvocato; vive a Milano, ha una buffa famiglia divisa tra le Marche e la Lombardia, un guardaroba pieno di tailleur e un fidanzato, Benedetto, rigido e formalista, che, di punto in bianco, dopo sette anni di convivenza, le confessa di vedersi con un’altra. Sconvolta, Alice si ritrova con due valigie zeppe di vestiti e nessuna idea su dove trasferirsi; dopo pochi giorni ospite dell’appariscente Roberta, diventa coinquilina di Javier, architetto dichiaratamente gay e reduce da una cocente pena d’amore. L’ovvia amicizia tra i due sarà la vera protagonista del romanzo, che si tingerà ben presto di rosa, per un finale purtroppo annunciato.

L’ultima notte al mondo è un romanzo sentimentale in piena regola: batticuori e schermaglie amorose sono gli elementi portanti della storia...

Il romanzo è scorrevole e pieno di entusiasmo, l’autrice, giovane e alla prima esperienza editoriale, ha energia da vendere e tanta voglia di raccontare; il libro calza a pennello per un pubblico di giovani donne, dalle adolescenti alle trentenni, alla ricerca di una commedia brillante.

PER CHI VOLESSE LEGGERE L'INTERA RECENSIONE PUO' FARLO A QUESTO LINK.


Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Google+ B&W
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Google+ B&W
bottom of page