top of page

Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo


Finalmente ieri, dopo ben un anno in cui ho desiderato vederlo e dopo essermelo perso la scorsa stagione, ho avuto occasione di assistere al musical "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo" al teatro Linear4 CiaK.

Devo dire che è pienamente giustificato che lo spettacolo abbia avuto un grande successo e sia tornato in tour per il secondo anno.

Le scenografie sono imponenti e suggestive, ma attentamente calibrate scena per scena.

Le coreografie armoniose e coinvolgenti, eseguite da un corpo di ballo di magistrale bravura.

Alcune delle canzoni interpretate sono molto più belle di tante che vengono commercializzate oggi giorno. Tanto che più volte mi sono commossa.

Certamente, è merito anche della scenografia e degli effetti scenici, quali nebbia artificiale e piattaforme semoventi.

E, poi, senz'altro è merito in gran parte delle fantastiche interpretazioni del cast.

Tutti i personaggi principali sono ottimi interpreti. Mi ha molto colpito l'attore che interpreta il principe: Leonardo Di Minno.

Mi dispiace solo non aver potuto assistere alla performance di Davide Merlini,che era la ragione per cui mio fratello mi ha accompagnato a vedere lo spettacolo.

A mio parere, però, Federico Marignetti è stato un ottimo Romeo.

Le scene che acquistano voto massimo sono:

1) quella in cui Lady Capuleti e Lady Montecchi cantano "L'odio", per la fantastica coreografia che attornia le due protagoniste e per la bellezza della contrapposizione/comunanza che sembra caratterizzarle;

2) il matrimonio con la bellissima canzone "Ama e cambia il mondo" che motivatamente è stata scelta quale tema del musical;

3) i re del mondo, per l'allegria che infonde e la canzoncina orecchiabile che non riesco più a togliermi dalla testa.

Featured Review
Tag Cloud
Non ci sono ancora tag.
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Google+ B&W
  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Google+ B&W
bottom of page